Silenziosa, si muove rapidamente e ha uno sguardo sei volte più potente rispetto a quello degli umani: si capisce perché sia dedicata alla lince, Luchs in tedesco, la più recente ottica termica clip-on di Liemke (gruppo Blaser). Si chiama Luchs-2, per distinguerla dalla prima versione ancora a catalogo, e una volta combinata con l’ottica diurna (l’installazione è semplicissima) la trasforma in un vero e proprio visore notturno (e a proposito: avete dato un’occhiata allo speciale di Editoriale C&C?).
Amplificati dall’azione combinata di sensore e lente da 50 millimetri di diametro, portata (fino a 2.500 metri) e campo visivo (15,4×12,3 metri a 100 metri) consentono al cacciatore di scoprire tutto ciò che si nasconde nell’oscurità; è elevata la qualità delle immagini in tutte e cinque le modalità selezionabili (caldo bianco, caldo rosso, caldo nero, rainbow, extra dark).
È semplice intervenire sull’interruttore, visivo e tattile: la Liemke Luchs-2 s’accende in appena cinque secondi ed è impiegabile in tre modalità alternate (standard, base, personalizzata); la batteria integrata ha un’autonomia pari a 9 ore.
Compatta nel design e intuitiva nell’utilizzo, resistente a pioggia e polvere, grazie alla funzionalità WiFi la Liemke Luchs-2 consente di trasmettere in livestreaming; nella sua scheda di memoria c’è posto per 32 Gb.
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e poi i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.
Iscriviti a BulletIn, la newsletter settimanale dedicata agli appassionati di caccia.